Storia
L’azienda nasce nel 2015 per iniziativa dell’Ing. Bernardini Simone, proveniente da esperienze nel campo delle attrezzature speciali per macchine movimento terra, dell’industria meccanica, delle carpenterie pesanti e come progettista di sistemi di sollevamento per persone.
L’azienda Extreme Analyses Engineering s.r.l. da alcuni anni è inserita nell’ambito della progettazione e calcoli strutturali di strutture e macchine nell’ambito industriale (come Piattaforme a lavoro elevabile, Gru e attrezzature speciali per qualsiasi impiego) e in particolar modo nel settore delle giostre e parchi divertimento.
L’esperienza maturata nell’ambito della progettazione, analisi e assistenza alla produzione di strutture e la profonda conoscenza dei materiali impiegati consente a una sperimentazione continua di nuove metodologie e strumenti atti a sviluppare procedure di calcolo/sviluppo più celeri. Lo sviluppo di piattaforme di calcolo atte a specializzare alcuni tipi di progetti richiesti dai clienti, ha reso necessario ricoprire e incrementare metodi per raggiungere obiettivi partendo da una semplice disegno fino alla realizzazione del prodotto in collaborazione con aziende manufatturiere. E’ emersa pertanto una forte necessità di aumentare il livello di qualità nonché dei sistemi di calcolo e quindi del sistema di archiviazione dei progetti prodotti che ha reso indispensabile l’interconnessione fra i processi di progetto e i disegni finali per le aziende manufatturiere; alla fine la Extreme Analyses Engineering riuscirà ad avere un flusso controllato del progetto finale.
Questa continua ricerca di miglioramento ha fatto sì che l’azienda sia stata iscritta come start-up innovativa per la forte volontà distinta e volta ad evolvere nelle procedure di calcolo e in tematiche pertinenti alla Nuova Rivoluzione Industriale che sembra essere nata in questo periodo.
Mission
L’innovazione tecnica, la qualità dei servizi offerti e la continua tendenza al miglioramento sono i punti di forza della nostra attività.
L’iscrizione a Start-Up Innovativa per l’amministrazione della Extreme Analyses Engineering rappresenta un nuovo punto di partenza per il continuo procedere nella ricerca di innovazione interna integrando software di alta gamma alle potenzialità di calcolo/esperienza interna.
Tutti questi software sono e vengono certificati/validati attraverso sistemi di confronto con il reale.
Questa policy si applica a tutti i livelli della nostra società ma è resa nota anche a clienti e fornitori che interagiscono con il nostro modo di operare, i quali in molte occasioni hanno affiancato i progetti di sviluppo, aderendo con EAE a bandi di concorso regionali/nazionali/europei al fine di poter conseguire i migliori risultati possibili. Il raggiungimento degli obiettivi di innovazione, e di conseguenza, il raggiungimento ed il superamento delle mete che ci siamo posti per continuare ad operare come una società competitiva e di successo, è determinato dalle nostre risorse, dalla nostra organizzazione, dall’impegno che dimostriamo nel nostro lavoro e, soprattutto, dalla nostra attitudine positiva verso l’innovazione e la qualità.
La politica della qualità, invece, è quella di fornire ai clienti servizi professionali conformi ai requisiti concordati e perfettamente idonei a soddisfare le loro esigenze.
Extreme Analyses Engineering persegue costantemente la qualità secondo strategie di miglioramento continuo orientate alla performance dei risultati per la massima soddisfazione del cliente, assicurando: qualità del servizio, professionalità, efficienza, tempismo.